UNA GIORNATA IN SALONE: UN GRIGIO PER VALERIA
Dopo anni in cui “COLORAZIONE CAPELLI” significava semplicemente “COPERTURA CAPELLI BIANCHI“, oggi colorarsi i capelli sta diventando sempre più COOL e DIVERTENTE, un modo per piacersi di più e per affermare la propria personalità.
La colorazione per capelli sta conquistando un pubblico sempre più ampio di donne: il 67 % delle italiane si colora ed è la percentuale più alta d’Europa!
Allora ci siamo detti perchè non dedicare un post a questo nuovo trend?! Abbiamo monitorato step by step il cambio colore di Valeria.. occhioni azzurri e molta personalità!
Valeria era già stata da noi e ci aveva messo alla prova con un bel mix arcobaleno… lavoro riuscitissimo con colori brillanti e capelli sanissimi ma quel che era rimasto dopo 5 mesi era solo
Una base biondo scuro/dorato
residui di blu/verde del vecchio colore
Valeria era decisa:ciò che voleva era il colore MUST HAVE del 2019: IL GRIGIO…e noi non potevamo che essere ben felici di cogliere la sfida…quindi sotto a lavoro!
La prima cosa da sapere quando si parte con questo tipo di colorazione è che non si può avere fretta.
Portare un capello ad un grigio a volte può non essere facile e veloce…dipende dal capello che l’hairstylist ha tra le mani.
Ottenere un grigio luminoso, lucido e setoso è un’operazione molto delicata e può essere applicato solo su un capello PERFETTAMENTE DECOLORATO cioè dopo aver azzerato del tutto il pigmento naturale e lasciato una base uniforme.
I tempi di posa quindi varieranno in base alla tonalità di colore di partenza e un buon parrucchiere saprà consigliare se procedere subito o schiarire i capelli gradualmente per non intaccare la salute del capello.
La difficoltà che abbiamo avuto nel caso di Valeria è stata proprio il dover ricreare una base perfettamente uniforme avendo davanti una base chiara,si, ma con residui di una vecchia colorazione e la presenza di alcune ciocche che tendevano al giallo. Da notare bene che il giallo è il nemico numero 1 del grigio! Ma su questo argomento torneremo dopo.
Il risultato per Valeria è stato un sucessone!
Grazie al BOND ULTIM 8 abbiamo:prevenuto la rottura, nutrito in profondità e fortificato il capello e Grazie al LIGHTMASTER (prodotto decolorante) abbiamo avuto una decolorazione ottima!
Ora la nostra “Tela da pittore” è pronta…. e la nostra miscela colorsync grigia.. anche!
Giusto il tempo di posa…e MISSIONE COMPIUTA.