Il cambio di stagione indebolisce la tua chioma, lasciandola secca e sfibrata? Previeni la caduta stagionale dei capelli con le strategie e i prodotti giusti.
La caduta dei capelli viene vissuta con apprensione da molte donne, ma ahimè questo avviene ogni anno soprattutto durante i cambi di stagione. In primavera ed in autunno infatti è del tutto normale assistere a un fenomeno quotidiano di perdita dei capelli in cui, per esempio, quando facciamo lo shampoo o anche semplicemente quando ci spazzoliamo perdiamo più capelli del solito. Si tratta di un fenomeno che non deve assolutamente allarmare!Fresh recipes Biolage

La primavera e l’autunno (tra settembre e ottobre, aprile e maggio) contribuiscono con il cambio climatico, ad accelerare il fenomeno della perdita di capelli. Nella maggioranza dei casi, questo “ricambio stagionale” ha a che fare con i nostri bioritmi naturali perché i capelli cadono esattamente come cadono le foglie degli alberi, per ricrescere più forti ed energici di prima; certo, talvolta non è affatto piacevole ritrovarsi tutti quei capelli sulla spazzola ma esistono molti sostegni che possiamo dare al nostro organismo e alla nostra chioma.

 PARTIRE DALL’ALIMENTAZIONE:
Un validissimo aiuto in caso di eccessiva caduta  di capelli è sicuramente l’alimentazione; cosa possiamo mangiare per contrastarla? Lo abbiamo chiesto alla  biologa nutrizionista Alda Attinà
” Nei periodi come autunno e primavera è fondamentale aiutarci con una dieta ricca in microelementi come il selenio e lo zinco di cui sono ricche le noci, le mandorle e la frutta a guscio  in generale che, accompagnate a verdure a foglia,ai legumi e ai cereali integrali favoriscono il  mantenimento della cheratina e rafforzano la struttura del capello . Ovviamente nella nostra dieta non bisogna far mancare la giusta quota di proteine anche di fonte animale ad alto valore biologico  poichè  gli aminoacidi in essi contenuti  migliorano le condizioni generale dei bulbi piliferi. Da non sottovalutare assolutamente l’importanza di condire i nostri pasti con OLIO extra vergine di oliva ;l’antiossidante per eccellenza che fornisce acidi grassi polinsaturi a lunga catena e vitamina E che permette ai nutrimenti di essere efficacemente assorbiti”
Ci tiene a precisare la dottoressa Attinà
“Quindi è molto importante in caso di perdita di capelli  fare rifornimento di ciò che ci occorre a livello interno attraverso il cibo che mettiamo ogni giorno sulla nostra tavola”
Ci teniamo a precisare che l’ aiuto ottenuto con una dieta equilibrata non è a volte sufficiente in caso di una caduta di capelli consistente ed è per questo che consigliamo anche una corretta routine con i giusti prodotti per rafforzare la fibra capillare.

 

IL NOSTRO CONSIGLIO?!

Concedersi un pomeriggio in una Hairkitchen Biolage ovviamente!

Cos’è una Hairkitchen?! è una vera e propria cucina in cui il vostro chef- hairstylist miscelerà gli ingredienti  giusti in una fresh recipes per aiutare la vostra chioma, qualsiasi sia la vostra problematica!

 

Simone di fazio e Briolage, fresh recipes

Cosa sono le fresh recipes?! Sono IL MASSIMO DELLA PERSONALIZZAZIONE IN UN TRATTAMENTO BENESSERE PER I TUOI CAPELLI;i vari ingredienti “scomposti” possono essere MESCOLATI E/O ABBINATI per avvicinarsi il più possibile alle esigenze delle clienti.
Il kit Biolage Fresh Recipes include tutto ciò di cui gli stylist hanno bisogno per creare, tra cui una cucina con tanto di ciotole, grembiuli cucchiai e fruste.

Le ricette possono essere infinite e  gli ingredienti sono tutti dall’ 80 al 100% di ORIGINE NATURALE e a formulazione vegana.
Che si voglia ritagliare del tempo per se stesse o che si voglia risolvere una problematica legata ai propri capelli le ricette fresh recipes sono rivolte a tutti…
FA BENE AI CAPELLI
FA BENE A TE
FA BENE AL PIANETA.

Lascia un commento