Il long bob è un taglio di capelli medio versatile e glamour scelto per il suo stile e l’eleganza

Il lob (chiamato anche long bob), è un taglio di capelli che rappresenta la variante più lunga del classico caschetto, fa parte della categoria “tagli medi” e risulta elegante e raffinato in tutte le sue varianti

In questo articolo vi spiegheremo com’è fatto il long bob, quali sono le differenti versioni del taglio e a chi sta bene in base alle diverse tipologie di viso.

 

LONG BOB LUNGO: è caratterizzato da capelli che superano leggermente le spalle ed è tra i tagli più sfruttati e versatili.
La lunghezza è ideale sia per creare un liscio a piombo (magari con una riga centrale), che un mosso morbido con riga laterale e ciuffo.
Il lob lungo risulta in ogni caso adatto a tutte le fisionomie ed aiuta ad aggraziare i lineamenti rendendoli più morbidi e delicati.
Quindi se pensi di avere un viso “spigoloso” il lob lungo è la scelta giusta per te!

 

LONG BON ASIMMETRICO: L’asimmetria determina un concetto avanguardistico del lob; prevede una riga laterale accompagnata da un ciuffo più lungo rispetto al lato opposto.
Mosso o liscio non importa, la tendenza vede il long bob come un haircut funzionale:
perfettamente a misura di chi lo indossa che si può gestire facilmente e modificare in base alle proprie esigenze (semplicemente durante l’asciugatura)

Come asciugare un long bob asimmetrico?
Piastra, arricciacapelli, pettine e prodotti per lo styling sono essenziali.
Per far risaltare l’asimmetria è utile asciugare i capelli a testa in giù e per dare volume ai capelli basta usare un diffusore.

LONG BOB SIMMETRICO: Il long bob simmetrico vede la sua massima espressione nel liscio perfetto.
Come pettinare un long bob simmetrico?!
Le lunghezze vengono portate verso l’interno durante la piega con l’ausilio di una spazzola tonda ottenendo un’acconciatura sobria ed elegante che è possibile gestire a nostro piacimento eventualmente con un mosso morbido.

LONG BOB SCALATO: è indicato per chi desidera maggior volume e movimento o semplicemente preferisce il massimo controllo della chioma, specie se particolarmente folta.
L’effetto finale è davvero interessante se asciugati mossi in quanto la scalatura crea onde morbide in maniera naturale e se combinata con una colorazione multisfaccettata il risultato sarà un piacevole gioco di luci ed ombre.
Indicato per chi desidera un caschetto …ma rivisitato in chiave moderna e molto rock!

N:B attenzione amiche, per ottenere un lob scalato perfettamente servono mani esperte di un hair stylist! No al fai da te e a mani poco esperte!

LONG BOB MOSSO: è senza dubbio il taglio preferito delle celebrities di tutto il mondo; elegante e raffinato, vede protagoniste morbide onde.

Come ottenere un long bob mosso o ondulato?
Basta usare un ferro arricciacapelli o bigodini di diametro ampio lasciarli raffreddare e poi “aprire” i boccoli delicatamente con l’aiuto delle dita.
Si può optare per una riga centrale o laterale che contribuisca a ripartire le ciocche nella maniera più armonica ed elegante.
Insomma ragazze simmetrico o asimmetrico, liscio o messo non importa;il long bob resta comunque uno dei tagli evergreen da sfoggiare in tutte le occasioni.
Al prossimo articolo ragazze!

Lascia un commento